Testimonianze

Di seguito pubblichiamo alcuni commenti ricevuti da parte dei nostri clienti al rientro dal loro viaggio

Gentilissimo Sig.Daniele,
ci scusiamo innanzitutto per il grave ritardo con cui ci facciamo sentire, assolutamente non voluto da noi, e per il quale chiediamo perdono, perchè ci teniamo tanto ad esprimere il nostro ringraziamento a lei e a tutta l’ organizzazione di Smart Travel.Di seguito qualche riga di apprezzamento per il Vostro lavoro, che speriamo possa esservi utile come testimonianza; da parte nostra, non smettiamo di fare pubblicità ai nostri conoscenti ed amici, e se qualcuno volesse il nostro recapito per chiedere una opinione, glielo dia pure.La nostra famiglia di due genitori ed un adolescente questa estate ha viaggiato in lungo e in largo con un auto a noleggio tre le varie città e province delle tre repubbliche Baltiche. Siamo da sempre alla ricerca di mete alternative per le nostre vacanze, mete che devono assolutamente combinare la vita all aria aperta e l’ immersione in paesaggi e scenari naturali diversi da quelli italiani con la ricerca e la scoperta di altre realtà culturali interessanti e ricche, di monumenti del passato, di storie nazionali sconosciute che risveglino i nostri sensi e ci facciano sognare……Ecco, siamo partiti con una idea, ma è stato grazie alla perfetta organizzazione di Smart Travel e sopratutto del Sig. Daniele che l’ idea si è trasformata in un meraviglioso viaggio di due settimane!Daniele ha costruito il nostro itinerario circolare, adattandolo pure alle nostre richieste particolari circa punto di arrivo e partenza, in modo che ogni sera si raggiungeva la meta e si dormiva in un posto diverso. La selezione degli hotel è stata fatta con estrema cura, ovviamente concordando in anticipo la categoria in base al nostro budget. Tutta l’ organizzazione è stata impeccabile e non abbiamo mai avuto nessun problema, ma vorremmo spendere il nostro particolare ringraziamento per il programma di viaggio, che ci ha permesso di assaporare fino in fondo il fascino di questi paesi, cosi’ nuovi ai nostri occhi e pure cosi’ antichi, di attraversarne il territorio e scoprirne l unicità, che va ben al di la’ delle tre splendide e ricchissime città capitali! La vera scoperta sono state le città minori, luoghi dove il passato ci è venuto letteralmente incontro in tutte le sue forme: i lasciti delle varie culture che hanno plasmato queste tre nazioni, dalle più antiche alle più recenti, ne rendono senzaltro una meta di viaggio culturalmente incredibile , seppure alla portata di tutti. Non vi è nulla di scontato, nulla che non meritasse di essere assaporato nell’ itinerario che Daniele ha disegnato per noi: perle tra le perle, il mercato di Riga, l’ isola di Saaremaa, Haapsalu, Klaipeda, Tartu e la penisola di Neringa. Cordialissimi saluti da Paolo, M.Rosaria e Massimo

Paolo C., Tour delle Repubbliche Baltiche con auto a noleggio di 15 gg., Luglio 2016

Ciao Daniele,
il gruppo è tornato e direi molto soddisfatto. Complimenti quindi e tante grazie e sicuramente arrivederci con un prossimo gruppo. Claudio

Claudio R., Tour di gruppo delle Repubbliche Baltiche di 7 gg. (35 pax), Giugno-Luglio 2016

Caro Daniele, volevo ringraziarti per l’ottima organizzazione del tour che e’ stato di grande gradimento da parte del gruppo.

Luigi C., Tour di gruppo delle Repubbliche Baltiche di 8 gg. (35 pax), Maggio-Giugno 2016

Buonasera Daniele, siamo in partenza. Vacanza ottima e ringrazio per l’ottima organizzazione a nome del gruppo. Cordiali saluti, Nicola

Nicola P., Tour di gruppo della Lettonia, Estonia ed Helsinki di 7 gg. (26 pax), Luglio 2016

Buongiorno, tutto perfetto, grazie e complimenti per l’ottimo servizio.

Flavio S., Tour delle Repubbliche Baltiche con auto a noleggio di 11 gg., Agosto 2016

Ciao Daniele, grazie per l’ottima organizzazione del viaggio, per i suggerimenti e soprattutto per la cura e la professionalita’. E’ stato un piacere conoscerti. Un caro saluto, Andrea.

Andrea G., Tour delle Repubbliche Baltiche con auto a noleggio di 11 gg., Agosto 2016

Buongiorno Daniele, il viaggio è andato bene, tutto secondo programma ed anche la guida, Guntars, è stato molto in gamba a tenere il gruppo. Anche gli hotel a 3 stelle in cui abbiamo alloggiato si sono rivelati all’altezza, sia come pulizia che come colazione. Quindi in definitiva si, è stato di nostro gradimento. Cordiali saluti, Simone.

Simone B., Tour da catalogo delle Repubbliche Baltiche, Agosto 2016

Buongiorno Daniele, il viaggio è stato molto bello e ben organizzato. Peccato che alcune giornate sono state piovose, ma da quelle parti è normale.
Un complimento particolare alla guida di Helsinki (Caterina), che più di ogni altro ha dimostrato grande competenza, entusiasmo e passione per il suo lavoro.
Grazie, Roberta e Marco

Roberta L., Tour da catalogo Le Capitali del Baltico, Agosto 2016

Siamo rientrati in Italia ed è andato tutto benissimo. Ottimi gli hotels, bravo l’autista e formidabile la guida. Tutto organizzato molto bene e abbiamo apprezzato il tempo a disposizione che ci è stato concesso in ogni città visitata. Unico piccolo imprevisto, un guasto elettronico al pullman, che però è stato ben risolto dalla guida con la richiesta d’invio di un altro mezzo che ci ha portati a destinazione. Spendo ancora due parole per la guida, competente, simpatica e chiara nelle spiegazioni e per il mio intermediario della Smart Travel, davvero molto gentile! Ringrazio tutti per le belle vacanze trascorse, buon lavoro.
Cordiali saluti, Antonella

Antonella T., Tour da catalogo “Tour Classico dei Paesi Baltici”, Agosto 2016

ciao da stefano il riscontro dei clienti e’ stato molto positivo,grazie di tutto,ciao stefano

Stefano, Tour da catalogo “Tour Classico dei Paesi Baltici”, Agosto 2016

Daniele grazie il rientro tutto ok.
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho prolungato le ferie.
Daniele grazie di tutto e complimenti per la buona organizzazione.
Oltre al Baltico quali altre località servi? Hai per caso degli opuscoli itineranti di altri tour da propormi per l’anno prossimo.
Fammi sapere
Ciao Carlo

Carlo V. (gruppo di 53 persone), Tour delle Repubbliche Baltiche e Helsinki di 10 gg., Agosto 2015

I paesi Baltici sono stati una vera scoperta, superiore alle aspettative: il viaggio circolare da Nord a Sud e ritorno lungo la costa, ci ha permesso di attraversare il territorio puntando non solo alle Capitali, città ciascuna con una sua storia, architettura e fascino, ma anche a cittadine, paesini e borghi minori comunque caratteristici e peculiari.
L’organizzazione è stata perfetta, gli alberghi di livello, le tappe e le distanze calibrate in modo tale da non appesantire il viaggio, ma anzi permettere di abbinare escursioni e visite lungo il tragitto, prima di arrivare alle mete del pernottamento.
I preziosi suggerimenti sulle tappe intermedie e le scelte sulle città “minori”, ci ha permesso di scoprire il paese anche oltre l’eccellenza delle capitali, su cui forse si punta in maniera scontata, assaporando l’autenticità del territorio. Tutto questo accompagnato dalla disponibilità assoluta e l’estrema gentilezza di Daniele che ci ha supportato egregiamente sia in fase di prenotazione che durante il soggiorno.

Fabio & Silvia, Tour delle Repubbliche Baltiche di 13 giorni con auto a noleggio, Agosto 2015

Buonasera Daniele,
Grazie della professionalità e del bellissimo tour nella meravigliosa Estonia, siamo stati benissimo!
Speriamo di avere l’occasione di ritornare.
Saluti

Famiglia Alessandra L., Tour dell’Estonia con auto a noleggio, Agosto 2015

Buongiorno Sig Daniele,
volevo informarla che il viaggio ci è piaciuto moltissimo. Tutto perfetto anche per la parte logistica.
A nome della mia famiglia La ringrazio per la sua professionalità e puntualità nel rispondere alle nostre richieste.
Cordiali saluti

Famiglia Ugo B., Tour Baltici Classici, Luglio-Agosto 2015

Buongiorno,
sono rientrata dal viaggio, era organizzato bene e gli alberghi buoni, la guida per le escursioni (Sig. G.) era molto preparato e spiegava bene.

Gruppo Renata, Tour Repubbliche Baltiche, Giugno 2015

       

Ciao Samuele,
ti avrei scritto più tardi perché il capogruppo è passato questa mattina e mi ha detto che è andato tutto bene: mi ha detto che la guida di Tallin e quella di san Pietroburgo sono state bravissime, gli hotels erano tutti buoni e a parte Vilnius ben posizionati e i servizi sono stati all’altezza.
Tutto è andato per il meglio tranne la coda alla frontiera, ma sapevano che poteva accadere.
Il viaggio è stato quindi di gradimento per tutti sia per l’itinerario che per i servizi.
Volevo ringraziarti per la vs collaborazione e speriamo di sentirci presto per futuri gruppi.
Alla prossima e nel frattempo buon lavoro .. o hai in previsione un po’ di vacanze?
Ciao

Agenzia di Pesaro (gruppo di 48 persone) tour delle Repubbliche Baltiche e San Pietroburgo, luglio 2012

Caro Samuele ti ringrazio anche a nome di tutto il gruppo, per la buona riuscita del viaggio.E’ andato tutto bene, siamo soddisfatti, sia per l’itinerario, l’organizzazione. Fabrizio è stato fantastico , non c’erano dubbi, così pure l’autista. Si sta già pensando al prossimo, per ora riposiamo un pò e poi ci metteremo in movimento. Ti auguro una buona estate e un grazie di cuore per quanto hai fatto.

Gruppo Religioso (gruppo di 20 persone), tour di Lapponia e Capo Nord, agosto 2012

Carissimi,
eccomi di ritorno dal nostro bellissimo fine settimana dove tutto è stato perfetto perfino il tempo e cosa dire se non un grande grazie a voi ed all’ottima organizzazione. Speriamo in un proficuo lavoro futuro.Un abbraccio speciale a Natalia ed al caro Vassili.

Agenzia di Milano (gruppo di 10 persone), programma di 4 gg. a Tallinn, dicembre 2012

Il tour è andato davvero molto bene; ottima l’ organizzazione e decisamente clemente il meteo. Nessun problema neanche con i traghetti. Davvero tutto perfetto, grazie.
L’ avrei contattata io per chiedele lumi circa la fattura di quanto le ho corrisposto a mezzo bonifico. Me la può cortesemente inviare via mail?
Grazie,Le farò ottima pubblicità.
Ad un prossimo viaggio…………..

Andrea P. (coppia adulta), tour Repubbliche Baltiche, agosto 2012

Un grazie di cuore e un Buon S.Natale a tutti voi.
Maida è stata veramente fantastica . Seve e Famiglia.

Gruppo di 10 persone, tour di Tallinn, luglio 2012

Al mio ritorno desidero ringraziarvi per l’ottima organizzazione.
Grazie , teneteci informati sui vostri programmi se ne avete su Finlandia,
Svezia, Norvegia e Russia.

Giulio (coppia adulta), tour Baltici Classici, agosto 2012

Ciao Samuele
non so le tue, ma le nostre ferie purtroppo sono terminate. Nonostante l’itinerario da noi studiato che, partendo da Vilnius, toccando Riga e Tallin si concludeva a San Pietroburgo in totale libertà, fosse un pò elaborato, siete riusciti ad organizzarlo benissimo. Anche perchè con l’auto attraversando e sostando in parchi bellissimi, visitando paesini fuori dai soliti itinerari turistici, siete sempre riusciti a trovarci alberghi, B&B, cottage eccellenti , in posizioni strategiche. Anche le guide parlanti italiano che ci aspettavano nelle varie capitali per descriverci la storia dei magnifici palazzi e monumenti, erano all’altezza. Un particolare plauso a Natalia, Katrina e Anna. L’unico inconveniente capitato è stato il mancato arrivo del transfer all’albergo di Tallin, ma prontamente rimediato con la chiamata di un taxi. Ti scriviamo tutto ciò, oltre che per una soddisfazione vostra, anche come testimonianza per futuri viaggiatori, autorizzandoti a pubblicarla sul vostro sito. Se dovessi passare da Parma saremmo lieti di contraccambiare la bicchierata anziche con vodka, a lambrusco e grappa. saluti

Luciano & company (6 persone) , agosto 2011, tour in auto dei paesi baltici

Ciao,
per quanto riguarda la parte dei tre paesi baltici ci siamo detti tutto, e siamo stati contentissimi, anche per quanto riguarda la Finlandia. Insomma alla fine il gruppo era contentissimo, spero anche voi tutti. Stammi bene e ci sentiamo per il prossimo anno.

Agenzia di Bergamo, gruppo di 48 persone, luglio 2011, tour dei paesi baltici e Finlandia

Buongiorno Samuele,
siamo tornate dal nostro giro nei Baltici e volevo complimentarmi per l’ottima organizzazione.Siamo state molto bene, sia a Vilnius che a Riga e, quando ci sono stati piccoli inconvenienti sono stati risolti brillantemente.Ottimo l’albergo di Riga e ottima anche la nostra guida Natalia. Molto preparata, carina e disponibile. Insomma è stato un bellissimo viaggio e abbiamo già in mente di organizzarne un altro con meta Tallin Helsinki, magari in primavera. Le faremo sapere. Grazie di tutto

Emanuela (4 persone) agosto 2011, tour individuale Vilnius e Riga

Il viaggio è andato benissimo, abbiamo visto posti meravigliosi! Ci è piaciuta molto Tallinn e siamo stati molto soddisfatti della professionalità e cortesia di Maida. A proposito, spediremo al vostro indirizzo una busta contenente un piccolo pensiero per Maida. Complimenti a lei per l’organizzazione: se capiterà di tornare a Tallinn non mancheremo di farci sentire.
Cari saluti da Torino

Giampiero (gruppo di 8 persone), luglio 2010, tour dei paesi baltici

Gentile Samuele,
E’ arrivato il tutto e la ringraziamo. Il viaggio è andato benissimo e serbiamo uno splendido ricordo. Le faremo pubblicità. Arrivederci.

Monica (gruppo di 6 persone), Agosto 2009, tour in auto dei paesi baltici

Tutto bene grazie, la città mi è davvero piaciuta, organizzazione molto buona e Kristina semplicemente meravigliosa. Grazie ancora e buon lavoro.

Giuseppe, luglio 2010, weekend a Tallinn

Tutto benissimo, siamo molto contenti, e sicuramente ci risentiremo in futuro, ringrazio anche per la gentilissima e costante collaborazione

Gruppo Regione Piemonte, ottobre 2007

A nome mio e di mia moglie e di tutti i miei amici, ti voglio ringraziare per il bel giro che ci hai programmato e per la tua cordialità e professionalità e quella dei tuoi collaboratori. Ci siamo proprio divertiti!
E’ andato tutto bene salvo che all’ultimo giorno una nostra amica ha smarrito, o glielo hanno rubato, il portafoglio con tutti i documenti. Ha dovuto rimandare di un giorno la partenza per ottenere dall’ambasciata un documento provvisorio. Stiamo pensado di organizzare un altro giro all’Anello D’Oro in Russia per la prossima primavera. Hai qualche proposta?
Ti saluto

Sergio B. (gruppo di 30 persone), novembre 2007, tour dei paesi baltici

Il viaggio è andato bene, siamo stati insieme in armonia e ci siamo divertiti. L’organizzazione è stata molto buona, così come l’assistenza, in particolare nell’affrontare il problema del ricovero del sig. xxx. Accompagnatore: non potevamo trovare di meglio! Mauro è stato veramente capace, bravo, premuroso, sempre col sorriso(sincero non forzato), paziente, disponibile, instancabile. Piaceva a tutti e sapeva star con tutti. Era spiritoso ma anche rispettoso. Merita proprio che lo elogiate alla Smart Travel!

Gruppo di Vicenza, luglio 2007, tour dei paesi baltici

Il nostro soggiorno a riga è stato molto piacevole … abbiamo trovato una cittadina europea pulita e vivace …
I vostri servizi in loco più che soddisfacenti: l’appartamento spazioso, centrale e ben fornito, il transfer puntuale e cortese …
costi dei servizi ragionevoli e in linea …
Ciao

Alberto (famiglia), agosto 2007

Gentile Samuele,
ringrazio per la gentile e sollecita collaborazione che mi ha riservato.
Trasmetterò la sua referenza anche all’agenzia turistica xxx che fa parte del nostro gruppo aziendale.

Domenico D., luglio 2007, gruppo di camperisti

Con questa email volevamo ringraziarLa per la perfetta organizzazione del nostro viaggio.
Gli hotels, tutti di nostro gradimento, erano situati in posizioni davvero convenienti per visitare le varie citta’ e tutto ha funzionato a meraviglia anche con il noleggio del furgone.
E’ soprattutto grazie a Lei e al Suo staff che abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza e terremo sicuramente presente la Sua agenzia per i nostri futuri viaggi.
Cordiali Saluti

Luigi, agosto 2007, tour in auto

Samuele, Le scrivo per ringraziarla per il servizio che ci ha offerto nel tour dei paesi Baltici.
Gli alberghi erano belli (soprattutto quello di Tallin) e la posizione eccellente.
Anche gli spostamenti con la Eurolines sono stati confortevoli. Spero di poter usufruire ancora dei vostri servizi in futuro in ogni caso vi consiglierò sicuramente ad altri che vorranno recarsi nei luoghi di vostra competenza.
Cordiali saluti e ancora grazie

Eleonora C. (2 persone) agosto 2006, tour individuale dei paesi baltici

La presente solo per ringraziarLa dei servizi offerti; in particolare La informo che l’hotel di Riga è splendido, in pieno centro, unica pecca il fatto che non si può arrivare con la macchina che si deve posteggiare fuori dal centro! Ma è perfetto perché si vive la città! Anche quello di Tallinn è risultato ottimo: stanze piccole ma pulite, ottima colazione, non in centro ma vicinissimo, circa 500 mt.
La ringrazio ancora e La terrò in considerazione per ulteriori soggiorni dalle Sue parti.
Cordialmente.

Simona A. (6 persone) August 2006, tour dei paesi baltici in auto

E’ andato tutto molto bene e il viaggio rimarrà indimenticabile; nonostante il freddo patito anche le Signore conservano un ottimo ricordo al punto che domenica, alla gara sociale, hanno detto a tutti i vicini di tavola che vorrebbero ritornare in Estonia al più presto.
Per quel che riguarda le foto te ne allego qualcuna, e ti segnalo che sul sito della Tartu Maraton sono immortalati Giorgio e Franco. Per la cronaca loro due e il sottoscritto sono i primi 3 italiani classificati all’arrivo.
Ti ringrazio ancora per tutto e spero ci siano ulteriori occasioni per rivederci.

Marco D., (8 persone, Treviso) febbraio 2006, viaggio sciistico

Buongiorno Sig Daniele,
volevo informarla che il viaggio ci è piaciuto moltissimo. Tutto perfetto anche per la parte logistica.
A nome della mia famiglia La ringrazio per la sua professionalità e puntualità nel rispondere alle nostre richieste.
Cordiali saluti

Famiglia Ugo B., Tour Baltici Classici, Luglio-Agosto 2015

Buongiorno,
sono rientrata dal viaggio, era organizzato bene e gli alberghi buoni, la guida per le escursioni (Sig. G.) era molto preparato e spiegava bene.

Gruppo Renata, Tour Repubbliche Baltiche, Giugno 2015