Tour dei Monasteri

1° giorno: ITALIA – TALLINN
Arrivo a Tallinn, trasferimento e sistemazione presso il convento di Santa Brigida, unico complesso conventuale cattolico dell’Estonia. Fondato dalle sorelle dell’ordine brigidino, alla quale sono particolarmente devoti i fedeli cattolici del Nord Europa, il complesso monastico accoglie i turisti che vogliono incontrare la spiritualità cristiana tra le foreste e i silenzi della natura estone.
Cena e pernottamento in convento.

2° giorno: TALLINN
Colazione e celebrazione della Santa messa. In mattinata visita del centro storico di Tallinn: la città alta di Toompea, il duomo, la torre dell’orologio, la piazza del mercato con il municipio. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Rientro al convento di Santa Brigida. Celebrazione dei Vespri. Cena e pernottamento in convento.

3° giorno: TALLINN – PÄRNU – RIGA
Colazione e celebrazione della Santa messa. Partenza in pullman per Riga. Durante il tragitto sosta a Pärnu, nota città termale e balneare, per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel.
Celebrazione dei Vespri presso la cattedrale cattolica di San Giacomo. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: RIGA
Colazione e celebrazione della Santa messa presso la chiesa di Santa Maria Maddalena. In mattinata visita della città vecchia: il duomo, i bastioni, l’arsenale, la cattedrale di S. Maria, le chiese di S. Pietro, S. Giacomo e S. Giovanni. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero.
Celebrazione dei Vespri presso la cattedrale cattolica di San Giacomo. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: RIGA – COLLINA DELLE CROCI – ŠILUVA
Colazione e partenza in pullman per la collina delle croci, in Lituania, incredibile luogo di culto e spiritualità popolare e cristiana. Qui, nel 1993, si recò Papa Giovanni Paolo II, lasciando il segno del proprio passaggio con una grande croce dedicata alla fede incrollabile del popolo lituano. Messa presso il convento francescano della collina, voluto da papa Giovanni Paolo II stesso, che sollecitò alla sua fondazione i fratelli del convento di La Verna. Costruito su progetto di maestranze italiane, il convento è luogo di devozione e meditazione cristiana quanto mai suggestivo. Proseguimento per il santuario di Šiluva (Km 301), dove la Madonna fece la sua comparsa a dei pastorelli lituani nel XVI secolo. Qui si recò anche Sua Santità Giovanni Paolo II durente la visita ai paesi baltici del 1993. Pranzo presso il convento, visita al vicino complesso monastico seicentesco di Tytuvenai. Celebrazione dei Vespri presso il convento di Šiluva, cena e pernottamento in convento.

6° giorno: ŠILUVA – VILNIUS
Colazione e celebrazione della Santa messa presso il convento di Šiluva. Partenza per Vlnius. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico di Vilnius: la cattedrale, l’angolo gotico con le chiese di Sant’Anna e San Francesco, le porte dell’Aurora con la Madonna Nera e i cortili dell’università.

7° giorno: VILNIUS – ITALIA
Prima colazione in hotel. Celebrazione della Santa Messa e trasferimento all’aeroporto.

NOTA: L’ITINERARIO ILLUSTRATO È INDICATIVO E PUÒ ESSERE VARIATO IN BASE ALLE ESIGENZE E PREFERENZE DEL GRUPPO.
IL PREZZO VIENE FORNITO SU SPECIFICA RICHIESTA DA PARTE DI UN GRUPPO DI VIAGGIO PRECOSTITUITO.

Maggiori informazioni




- Spuntare la casella per confermare ed accettare la nostra normativa sulla privacy ed acconsentire al trattamento dei dati personali come indicato sulla nostra Privacy policy

Contenuti Correlati