Chat with us, powered by LiveChat

Mercatini di Natale nelle Repubbliche Baltiche

1° giorno: ITALIA – RIGA
Arrivo a Riga, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento all’hotel. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: RIGA
In mattinata visita di Riga in pullman e a piedi. Visiteremo il quartiere cittadino con gli edifici in stile Art Nouveau, elemento caratterizzante della capitale lettone e la città vecchia con il castello, la porta degli Svedesi e la torre delle polveri, il duomo, la chiesa di S. Pietro, l’Opera Nazionale.
Pranzo nella città vecchia presso un ristorante del centro.
Nel pomeriggio visita al caratteristico mercato di Riga situato all’interno di vecchi hangar utilizzati in passato per la costruzione di dirigibili. A seguire tempo libero per gli acquisti al mercatino di Natale. Cena in hotel e pernottamento

3° giorno: RIGA-TALLINN
Partenza in pullman alla volta della capitale estone. Durante il tragitto sosta nella località di Pärnu, popolare stazione balneare estone, per il pranzo in ristorante. A seguire breve passeggiata per la via centrale del grazioso centro storico.
Nel pomeriggio arrivo a Tallinn e sistemazione all’hotel. Eventuale tempo libero, cena e pernottamento.

4° giorno: TALLINN
In mattinata visita di Tallinn in pullman e a piedi con il palazzo di Kadriorg, le rovine del convento di S.ta Brigida e la città vecchia con il castello, oggi sede del parlamento della Repubblica Estone, il duomo dedicato alla Vergine Maria e la cattedrale Aleksander Nevsky. Pranzo nella città vecchia presso un ristorante caratteristico.. Nel pomeriggio proseguimento della visita a piedi e tempo libero per gli acquisti presso il mercatino di Natale nella pittoresca piazza del Municipio.
Cena tipica in ristorante caratteristico. Pernottamento

5° giorno: TALLINN-ITALIA
Trasferimento in pullman all’aeroporto, assistenza durante le pratiche d’imbarco da parte del nostro personale e partenza per l’Italia.

Curiosità
Sapevate che Tallinn e Riga si contendono l’ “invenzione” del primo albero di Natale che, secondo alcune fonti storiche, risalirebbe già al 1441?

NOTA: L’ITINERARIO ILLUSTRATO È INDICATIVO E PUÒ ESSERE VARIATO IN BASE ALLE ESIGENZE E PREFERENZE DEL GRUPPO.
IL PREZZO VIENE FORNITO SU SPECIFICA RICHIESTA DA PARTE DI UN GRUPPO DI VIAGGIO PRECOSTITUITO.

    Contattaci per maggiori informazioni








Maggiori informazioni




Contenuti Correlati