Tallin: Notte dei musei

Tallin: Notte dei musei

Quando: 13 Maggio 2017
Località: sedi varie

In occasione della notte europea dei musei, tutti i musei di Tallin, città patrimonio dell’UNESCO, sono aperti e gratuiti. È doveroso non perdere la visita alla capitale europea della cultura situata nelle terre incontaminate che si affacciano sul Baltico.

In questo meraviglioso posto è facile lasciarsi catturare dei numerosi musei e scegliere i più interessanti per voi, più di 30 musei son disponibili alle esigenze di tutti, sulla storia della Nazione, della sua capitale, delle campagne ecc. Non mancheranno le gallerie d’arte e le interessanti mostre.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Curiosità :

  • Tallin, principale porto dell’Estonia, situata sulla costa orientale del Golfo di Finlandia è una città pittoresca con più di 10 teatri professionali, di cui 5 mantenuti dallo Stato. Oltre a questi dieci teatri ne sono nati di più piccoli e ci son parecchi progetti teatrali.
  • Il nome Tallin è chiaramente estone, anche se il significato originale è discutibile. È opinione diffusa che si tratta deTaani – linn che significa “castello-città Danese”. Tuttavia, può venire da tali-Linna che significa “castello-città inverno” o talu-Linna per “castello-agriturismo” Il suffisso -Linna è spesso usato per formare nomi e la città significa o castello o città, come il suffisso -grad in lingue slave.

MarittimoMuseokumuMuseo

Contenuti Correlati