Tallin: Giorni marittimi

Tallin: Giorni marittimi

Quando: dal 12 al 14 luglio 2019
Dove: Porti di Tallin

I punti di interesse del festival ruotano attorno agli eventi connessi al mare e al porto, ossia conferenze rivolte ai professionisti operanti nel settore marittimo e turistico, concerti, giri in barca, la competizione di barche a vela “Tallinn Race”, attrazioni acquatiche, performance, visite al gran veliero e altre attività divertenti per cittadini e visitatori di Tallin.

Anche il Porto Idrovolanti di Tallin, che di recente ha subito una rinnovazione agli hangar, diventa il fulcro attrattivo durante i giorni marittimi. Generalmente gli eventi avranno luogo nei tre porti di Tallin – il Vecchio Porto, il Porto Idrovolanti e Porto Noblessner.

Il progetto è supportato dal Ministero della Cultura estone, Fondo Europeo per l’ Integrazione di cittadini di Paesi Terzi e Integration and Migration Foundation Our People (MISA).

Tallinn Maritime Days è il festival marittimo di maggior successo in Estonia , l’ evento è completamente gratuito ed è rivolto a tutta la famiglia.

Gli scorsi anni più di 15 000 visitatori si sono riuniti agli hangar del Porto Idrovolanti per partecipare ad uno dei tanti eventi che il Festival offre. Il programma culturale è stato creato rispettando il tema principale della manifestazione e include molti concerti animati da performance non solo locali. E’ stata organizzata una sezione jazz, un mercatino vicino all’ Ammiragliato, un’ area bambini vicino al porto, una gara di barche a vela e molto altro ancora.

Tallinn martitime days 15

maritime days tallinn

Contenuti Correlati