Riga e dintorni: Jelgava e il Festival delle Sculture di Ghiaccio

Riga e dintorni: Jelgava e il Festival delle Sculture di Ghiaccio

Quando: dal 10 al 12 Febbraio 2017
Dove: Jelgava, Lettonia

Il Festival delle Sculture di Ghiaccio si terrà a Jelgava dal 05 al 12 Febbraio. Fin dal 1998, questo evento riunisce i migliori maestri scultori di ghiaccio e molti visitatori provenienti da tutto il modo in un posto magico: Jelgava, la cittadina storica situata sulla riva destra del fiume Lielupe distante soli 50 km dalla capitale, Riga.

Durante questa edizione del Festival 30 scultori professionisti provenienti da 8 paesi diversi metteranno in mostra le loro capacità artistiche sul tema Favole sul Ghiaccio, ideato in onore del 750esimo anniversario della città e della recente costruzione di Pasta Island, la location scelta per la manifestazione situata in centro. I visitatori potranno assistere a rappresentazioni di favole di diverse nazioni, personaggi mitologici e interpretazioni contemporanee dei racconti antichi.

Oltre alla mostra di sculture di ghiaccio il festival prevede varie esibizioni così da creare la perfetta atmosfera per ogni tipo di pubblico:

  • parco giochi di ghiaccio
  • competizioni fotografiche
  • dimostrazioni di scultura
  • concerti
  • spettacoli di danza
  • dj-set

Da sempre, il momento più atteso dell´intero festival é sicuramente il gran finale con spettacolo pirotecnico. I fuochi d´artificio riflettendosi sulle sculture di ghiaccio creano una danza di luci e colori in grado di meravigliare tutto il pubblico. Non perdete l´opportunità di partecipare a questo momento che lascerà tutti senza fiato. Venite in Lettonia e visitate Jelgava nel periodo più scintillante dell´anno: il Festival delle Sculture di Ghiaccio.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Contenuti Correlati