I mercatini di Natale di Vilnius

I mercatini di Natale di Vilnius

I mercatini di Natale di Vilnius
Quando: 11 Dicembre 2017-03 Gennaio 2018
Dove: Vilniu
s

L’Avvento, il momento più suggestivo dell’anno, è alle porte e non vediamo l’ora che arrivi il Natale. Vilnius, la capitale lituana, vi trasporterà in un’atmosfera natalizia piena di magia, sorprese e convivialità. Come consuetudine, l’evento principale avrà luogo ed iniziera’ presso la piazza della Cattedrale che si illuminerà di migliaia di splendide luci ed i mercatini offriranno i tradizionali prodotti natalizi.

La capitale lituana è da sempre una città solare e le persone di diverse nazionalità e culture che vi abitano hanno reso la città un mosaico ricco di colori e tradizioni.

Oltre ai mercatini di Natale, vi consigliamo di visitare anche questa splendida città.

Vilnius è ubicata alla confluenza del fiume Neris con il fiume Vilnia. La capitale lituana è una tra le più visitate città dell’Europa Orientale. Il suo centro storico, ritenuto un capolavoro dell‘arte barocca, nel 1994 fu incluso nella lista del Patrimonio mondiale dell‘UNESCO. Da tempo Vilnius è chiamata la Piccola Roma, l‘Atene del Nord o la Gerusalemme del Nord. Nella città s’innalzano circa 40 chiese di stili diversi.

Se prevedete un soggiorno di qualche giorno nelle Repubbliche Baltiche, vi consigliamo questi tour con partenze garantite (data ed itinerario fissi) e con guida parlante Italiano:

Mercatini di Natale nelle Repubbliche Baltiche
Capodanno nelle Repubbliche Baltiche

Per maggiori informazioni sul Festival cliccare qui

Contenuti Correlati